CONTATTATECI

La base operativa è a Roma, ma ognuno di noi, dal posto in cui vive ce la mette tutta per far funzionare la squadra ed ha un compito ben preciso.

Ci occupiamo costantemente di divulgare gli appelli, di eseguire controlli pre affido per poi procedere con regolari adozioni, ma prima ancora quello che facciamo è conoscere i pelosi direttamente in canile, dove valutiamo i casi più urgenti che necessitano di cure fisiche o recuperi psicoogici e che quindi, compatibilmente con le nostre possibilità economiche, usciranno per andare in clinica prima ed in percorso rieducativo e/o rifugio poi, in attesa del loro lieto fine.

Spesso e volentieri sul nostro cammino incrociamo qualche emergenza "extracanile" e cioè abbandoni, maltrattamenti fisici o psicologici o altre tristi situazioni e visto che non siamo proprio capaci di voltarci dall'altra parte, ci accolliamo anche quelle.

Naturalmente essendo un'associazione di volontariato viviamo esclusivamente di donazioni da parte di chi ci stima e sa come operiamo, e ai quali va il nostro sentito GRAZIE, perchè senza di loro noi non esisteremmo e le centinaia di cani che ogni anno facciamo adottare, ma soprattutto quelli che curiamo e teniamo in pensione per mesi, non avrebbero nessuna possibilità.

Noi volontari spendiamo tutti i ritagli del nostro tempo libero in questa impresa, sacrificando spesso la vita familiare, ma lo facciamo perchè crediamo che anche aprire una sola gabbia e vedere una coda che torna a scodinzolare valga lo sforzo.

Un GRAZIE SPECIALE va alle nostre volontarie virtuali, Laura, Chiara, Carla, Francesca e tutte le altre che ogni giorno pubblicano i nostri appelli sul web. Senza il loro prezioso lavoro la visibilità dei nostri piccoli sarebbe senza dubbio molto minore. Grazie davvero!!!


untesorodilagotto

untesorodilagotto
Nell'autunno del 2016 è nato un nuovo progetto di Un Tesoro di Cane. E' diretto alla tutela del lagotto romagnolo, cane da lavoro, categoria sfruttata oltremodo e non ancora tutelata direttamente in modo concreto. Questi cani, estremamente sensibili, particolarmente buoni e molto devoti al proprio padrone, vengono da anni sfruttati per la loro resistenza fisica o per la caccia o per la ricerca del tartufo. La riproduzione è incontrollata, con molte cucciolate amatoriali, i microchip quasi inesistenti, i vaccini non ne parliamo e l'addestramento è estremamente duro, violento e faticoso. Data la scarsa rintracciabilità di questi cani, spesso tenuti al buio nei box, quasi sempre nei serragli, nel porcili, nei pollai e praticamente mai in casa, nel momento in cui perdono l'utilità per il padrone, vengono ceduti al primo che capita, che probabilmente aggiungerà violenza alla violenza per tentare l'educazione alla ricerca del tartufo che il precedente proprietario non era riuscito ad imporre, o, in alternativa, vengono barbaramente eliminati. un Tesoro di Cane, entrato in contatto con questa realtà, si propone di essere un'alternativa ad un nuovo serraglio o alla morte barbara. Ancora una volta, compatibilmente con le nostre possibilità, tentiamo di fare la differenza. UN TESORO DI LAGOTTO è aperto a tutti i cani della categoria, in difficoltà e privi di tutela effettiva, nel rispetto delle possibilità economiche e di posti nei rifugi e negli stalli casalinghi compatibili. In caso di adozione verrà chiesto un rimborso spese vetrinarie sostenute, per permetterci di andare avanti con il progetto. Per ogni info e chiarimento scrivete all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com specificando nell'oggetto "un tesoro di lagotto". LUCIO è il nostro primo successo!!! Per sapere quali sono i lagotti disponibili al momento cliccate sull'etichetta "UN TESORO DI LAGOTTO" a fondo pagina oppure cliccando sopra la foto dei lagotti, sempre a fondo pagina si apre l'appello completo.

CERCA NEL BLOG

PER TROVARE UN CANE PER NOME CLICCARE IL NOME STESSO SULLA BARRA BIANCA CON LA DICITURA "CERCA" QUA' SOTTO, SI APRIRA' UNA PAGINA CON TUTTI I POST DEI CANI CHE HANNO QUEL NOME O I POST CHE AL LORO INTERNO CONTENGONO QUEL NOME . A QUEL PUNTO CLICCATE SUL TITOLO DEL CANE CHE VI INTERESSA E SI APRIRA' LA SUA SCHEDA.

CERCA NEL BLOG

giovedì 23 luglio 2015

AIUTACI! ADOTTA UNO DI LORO....NE SALVERAI DUE!!!!

Tutti questi cani sono stati letteralmente strappati alla morte. Alcuni di loro recuperati in fin di vita per strada, altri prelevati in canile dietro segnalazione degli operai che ci lavorano, tutti comunque sofferenti e bisognosi di cure, sia fisiche che psicologiche. Li abbiamo rimessi in sesto, grazie anche all'aiuto di alcuni che ci hanno sostenuto economicamente. Oggi tutti loro sono cani "nuovi", tutti sani., testati, socializzati e molti di loro sterilizzati, insomma tutti adottabilissimi, pronti ad entrare a coda alta in una famiglia...invece niente! Sono ancora tutti con noi, tutti in pensioni a pagamento. A parte il fatto, non secondario, che tutte queste rette hanno prosciugato il conto della nostra associazione, ci siamo rese conto di un'alta triste realtà...la loro salvezza è la condanna di altri sfortunati che al momento avrebbero un bisogno disperato di aiuto, anzi viste le nostre condizioni economiche, se non troviamo velocemente casa o aiuti per loro, dovremmo deciderci a riportarli in canile! E' l'ultima cosa che vorremmo fare, ma veramente non sappiamo più a che santo votarci.
Quindi vi chiediamo urgentemente aiuti economici e se avete intenzione di adottare...fate un pensierino su uno di loro, sono pelosi bellissimi ...ADOTTATENE UNO E NE SALVERETE DUE!

WOLF mix pastore cecoslovacco 2 anni, tg mediogrande, buono e giocherellone, castrato.
NANA rotteweiler 5 anni, tg media, buona, equilibrata ed obbediente
RUDY, 5 anni, tg piccola, paralizzato ma indipendente con il suo carrellino, compatibile con tutti, sicuramente "adozione d'amore"

Questi sono alcuni, ma ce ne sono altri ancora...AIUTATECI!!!

 PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com

 PER SOSTENERCI:
IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"
Genius Card Unicredit n. 5264309269437781 scadenza  02/18,
POSTEPAY n.4023600623545193 intestata Ambra Leonardi di Villa Cortese LNRMBR67E41Z133U
Paypal: donazioni@untesorodicane.org
o cliccate direttamente sull'icona dal blog.

Anche pochi Euro sono importanti!  GRAZIE

Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi!


Nessun commento:

Posta un commento