CONTATTATECI

La base operativa è a Roma, ma ognuno di noi, dal posto in cui vive ce la mette tutta per far funzionare la squadra ed ha un compito ben preciso.

Ci occupiamo costantemente di divulgare gli appelli, di eseguire controlli pre affido per poi procedere con regolari adozioni, ma prima ancora quello che facciamo è conoscere i pelosi direttamente in canile, dove valutiamo i casi più urgenti che necessitano di cure fisiche o recuperi psicoogici e che quindi, compatibilmente con le nostre possibilità economiche, usciranno per andare in clinica prima ed in percorso rieducativo e/o rifugio poi, in attesa del loro lieto fine.

Spesso e volentieri sul nostro cammino incrociamo qualche emergenza "extracanile" e cioè abbandoni, maltrattamenti fisici o psicologici o altre tristi situazioni e visto che non siamo proprio capaci di voltarci dall'altra parte, ci accolliamo anche quelle.

Naturalmente essendo un'associazione di volontariato viviamo esclusivamente di donazioni da parte di chi ci stima e sa come operiamo, e ai quali va il nostro sentito GRAZIE, perchè senza di loro noi non esisteremmo e le centinaia di cani che ogni anno facciamo adottare, ma soprattutto quelli che curiamo e teniamo in pensione per mesi, non avrebbero nessuna possibilità.

Noi volontari spendiamo tutti i ritagli del nostro tempo libero in questa impresa, sacrificando spesso la vita familiare, ma lo facciamo perchè crediamo che anche aprire una sola gabbia e vedere una coda che torna a scodinzolare valga lo sforzo.

Un GRAZIE SPECIALE va alle nostre volontarie virtuali, Laura, Chiara, Carla, Francesca e tutte le altre che ogni giorno pubblicano i nostri appelli sul web. Senza il loro prezioso lavoro la visibilità dei nostri piccoli sarebbe senza dubbio molto minore. Grazie davvero!!!


untesorodilagotto

untesorodilagotto
Nell'autunno del 2016 è nato un nuovo progetto di Un Tesoro di Cane. E' diretto alla tutela del lagotto romagnolo, cane da lavoro, categoria sfruttata oltremodo e non ancora tutelata direttamente in modo concreto. Questi cani, estremamente sensibili, particolarmente buoni e molto devoti al proprio padrone, vengono da anni sfruttati per la loro resistenza fisica o per la caccia o per la ricerca del tartufo. La riproduzione è incontrollata, con molte cucciolate amatoriali, i microchip quasi inesistenti, i vaccini non ne parliamo e l'addestramento è estremamente duro, violento e faticoso. Data la scarsa rintracciabilità di questi cani, spesso tenuti al buio nei box, quasi sempre nei serragli, nel porcili, nei pollai e praticamente mai in casa, nel momento in cui perdono l'utilità per il padrone, vengono ceduti al primo che capita, che probabilmente aggiungerà violenza alla violenza per tentare l'educazione alla ricerca del tartufo che il precedente proprietario non era riuscito ad imporre, o, in alternativa, vengono barbaramente eliminati. un Tesoro di Cane, entrato in contatto con questa realtà, si propone di essere un'alternativa ad un nuovo serraglio o alla morte barbara. Ancora una volta, compatibilmente con le nostre possibilità, tentiamo di fare la differenza. UN TESORO DI LAGOTTO è aperto a tutti i cani della categoria, in difficoltà e privi di tutela effettiva, nel rispetto delle possibilità economiche e di posti nei rifugi e negli stalli casalinghi compatibili. In caso di adozione verrà chiesto un rimborso spese vetrinarie sostenute, per permetterci di andare avanti con il progetto. Per ogni info e chiarimento scrivete all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com specificando nell'oggetto "un tesoro di lagotto". LUCIO è il nostro primo successo!!! Per sapere quali sono i lagotti disponibili al momento cliccate sull'etichetta "UN TESORO DI LAGOTTO" a fondo pagina oppure cliccando sopra la foto dei lagotti, sempre a fondo pagina si apre l'appello completo.

CERCA NEL BLOG

PER TROVARE UN CANE PER NOME CLICCARE IL NOME STESSO SULLA BARRA BIANCA CON LA DICITURA "CERCA" QUA' SOTTO, SI APRIRA' UNA PAGINA CON TUTTI I POST DEI CANI CHE HANNO QUEL NOME O I POST CHE AL LORO INTERNO CONTENGONO QUEL NOME . A QUEL PUNTO CLICCATE SUL TITOLO DEL CANE CHE VI INTERESSA E SI APRIRA' LA SUA SCHEDA.

CERCA NEL BLOG

venerdì 29 gennaio 2016

ANCORA SALUTI...

Ancora belle foto con i saluti dei nostri picoli a casa...
                                     Prime passeggiate per POPPI

                                     un pò di relax per il piccolo NOAH ex Plin 

                                               la dolce MAEL ex Bonsai
la nostra ZERBINOTTA che ci manda un saluto speciale...
"Ciao Giulia e Ambra, ogg sono 2 anni che vivo viziata e coccolata dalla mia mamma. Vi voglio bene, continuate così!"
                      la piccola Nastrina si gode il tepore delle coperte...
                                    la cara JOSEPHINE nella sua nuova casa
   cucciolina GIRELLA dorme protetta  dalla sua nuova gigantesca mamma
                                        la star NEW YORK in passeggiata...
CIAO TESORI, QUESTE IMMAGINI SONO LA NOSTRA FELICITA'!!!

giovedì 28 gennaio 2016

THEO EX ELIA... A DUE ANNI DALL'ADOZIONE...GRAZIE DA TUTTE NOI AI SUOI GENITORI UMANI!!!!


Due anni di amore puro ed incondizionato come solo gli animali sanno dare. Per te non avevo speranze solo tanta malinconia nel vederti soffrire dietro quelle sbarre con gli occhi fissi nel vuoto forse a cercare chi ti aveva abbandonato, ma, poi una telefonata ed una voce amica aveva scelto te...eh si...esistono ancora persone che sanno guardare l'immenso amore che può trasmettere uno sguardo. E così te ne sei andato via dal quel posto e per te si sono aperte le porte di una casa. Ringrazio la tua mamma e il tuo papà che ti amano così tanto e colgo l'occasione per farti gli auguri caro THEO. Un bacio ai tuoi genitori che sono un esempio di generosità e che grazie al loro gesto mi danno ancora speranza di andare avanti per chi ancora e' dietro a quelle sbarre.
Corinna
....e tutto la squadra di Un Tesoro di Cane-Gli Amici d Argo

ADOTTATI NALA E POPPI!!!

ADOTTATI!!!
                                       finalmente la piccola NALA
                                         e anche il simpatico POPPI
BUONA VITA PICCOLI!!!

mercoledì 27 gennaio 2016

SALUTI DA CASA!!!

Saluti da...
                                          il dolce MUFFIN

                                               la bella CLEO ex Loren

                                         cucciola BRIOSCNA

                                           il piccolo NINNI

                                        la tenerissima GIRELLA

                                           la piccola SACCOTTINA

                      la scriccioletta PLIN con la nuova famiglia pelosa

                                          il mitico ARTURO

Ciao campioni!!!

lunedì 25 gennaio 2016

TANTE BELLE ADOZIONI!!

Una bella notizia..tante stupende adozioni!!!!
                                                      GIRELLA
                                                          NASTRINA
                                                  MUFFIN 
                                                   SACCOTTINA
                                                     FIESTA
                                                                 BRIOSCINA
                                                                    RAY
                                                      NINNI
                                            JOSEPHINE
                                                           LOREN
                                                         PLIN
                                                    OTTO
BUONA VITA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SALUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Saluti da...
                                       la meravigliosa BAFFY
                                        la dolce MAEL ex Bonsai
                                       il piccolo BUONDI'
 Ciao belli!

giovedì 21 gennaio 2016

MELCHIORRE, CUCCIOLONE 1 ANNO E MEZZO, ADOZIONE D'AMORE...PER LUI PUO' ESSERCI ANCORA UNA VITA VERA!!!

Qualcuno si ricorda ancora di MELCHIORRE?? Lui e i suoi 5 fratellini entrarono cucciolini in canile più di un anno fa. Quattro di loro sono stati adottati, lui ed un fratello invece sono ancora nello stesso box. Melchiorre oggi è un cucciolone di taglia media che ha un anno e mezzo. Era già un cucciolo schivo e timido, ora è diventato un cane molto pauroso, tanto che all'avvicinarsi degli esseri umani si allontana. La sua indole è buona, infatti non prova nemmeno a ringhiare, lui cerca solo di scappare via in silenzio senza che nessuno se ne accorga. Povero Melchiorre...il suo è solo un grande bisogno di amore, per questo chiediamo un'ADOZIONE DEL CUORE, nella speranza che qualcuno voglia prendersi l'impegno di fagli capire che al mondo può esserci ancora qualcosa di buono, che può esserci la vita vera!!!

PER INFO: CORINNA 3472762542 (dopo le 15)  carosiscorinna@gmail.com

martedì 19 gennaio 2016

I NOSTRI AMICI CI MANDANO BELLISSIME FOTO DA CASA!!!!!!!!!!!!

Saluti da...
                                 la superstar SIMBA

                               la reginetta di bellezza TEQUILA

                                la dolce SORAYA con il nuovo fratellino

                  la simpatica TRILLY abbracciata al fratellino micetto

SIETE FANTASTICI!!!!

domenica 17 gennaio 2016

GRAZIE!

GRAZIE DI CUORE a Fabio per la donazione di guinzagli e cappottini per i nostri piccoli!!!!!

CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI PER L'ADOZIONE DI MAX!

Chiediamo AIUTO  a tutti voi. Arianna, adottante delle nostre Zeta ed Arianna, quache giorno fa ha perso Pongo, il primo cagnolino che aveva adottato e che appunto è volato sul ponte. La nostra amica avrebbe intenzione di adottare MAX, ma per lui dobbiamo ancora saldare i conti della clinica. Nnn vogliamo consegnarglielo con un debito a carico, debito che nemmeno lei può accollarsi, e  visto che noi siamo completamente al verde, chiediamo aiuto a tutti voi, anche pochi euro ciascuno  e ce la facciamo a consegnare a mamma Arianna il nostro Max senza fatture da pagare.
GRAZIE DI CUORE A CHI VORRA' CONTRIBUIRE!


PER QUALSIASI INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.

PER MAX:
IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"
Genius Card Unicredit n. 5264309269437781 scadenza  02/18,
POSTEPAY n.4023600623545193 intestata Ambra Leonardi di Villa Cortese LNRMBR67E41Z133U
Paypal: donazioni@untesorodicane.org

Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi!

sabato 16 gennaio 2016

SALUTI D'INVERNO....

Saluti da...
                                       il piccolo BUONDI'

                                                 cucciola PAPRIKA

il tenero MACCHIA ex Atreiu si scalda dentro il caminetto...

                                                il dolce SPANK

Ciao tesori